CONDIVIDI
Nicolò Bulega (© Getty Images)
Nicolò Bulega (© Getty Images)

Nicolò Bulega è uno degli astri nascenti del motociclismo italiano e fa parte della VR46 Drivers Academy creata da Valentino Rossi i giovani talenti nostrani ad emergere, dopo anni in cui il Motomondiale ha parlato soprattutto spagnolo. Il 16enne nel 2015 ha vinto il campionato Cev Moto3 e ha anche esordito come wild-card a Valencia (12° posto finale per lui) nella classe Moto3 del Motomondiale con lo Sky Racing Team VR46, nel quale correrà il prossimo anno assieme a Romano Fenati e Andrea Migno.

 

Nicolò Bulega racconta le sue emozioni

Il ragazzo di Montecchio Emilia ha ripercorso il suo 2015 in una recente intervista ripresa da Speedweek: “E ‘stata una stagione ricca di emozioni All’inizio abbiamo avuto qualche problema e qualche sfortuna. Ma KTM, il team ed io abbiamo fatto ogni sforzo possibile e creduto in noi stessi. Dalla metà della stagione, siamo stati molto più costanti. Io ancora non riesco a crederci di esserci riuscito. Canet aveva un grosso vantaggio di 41 punti, ma purtroppo si è infortunato prima di Jerez. Questo ci ha dato una possibilità. A Jerez non poteva competere e io ho raccolto 45 punti nelle due gare”.

Nicolò Bulega ha spiegato qual è stato il suo segreto per arrivare a vincere, seppur a sorpresa, il titolo: “Tutto ha funzionato perfettamente. Inoltre KTM è stata fortemente coinvolta in questo progetto. Alla fine abbiamo avuto successo. Se sei un pilota ufficiale supportato, allora si ottengono un sacco di cose da provare. Alcune cose funzionano, altre no. Ero costante e lo sono stato in ogni gara. Credo che sia stato la chiave del successo”.

Non manca poi un commento sulla prossima stagione che lo vedrà protagonista nella classe Moto3 del Motomondiale targato Dorna: “L’anno prossimo uno dei miei sogni sarà finalmente soddisfatto. Competerò nel Campionato del Mondo Moto3. Sono molto orgoglioso e voglio dare tutto”. Lo Sky Racing Team VR46 si aspetta molto da Nicolò Bulega in prospettiva futura. Un anno di apprendimento è scontato, ma qualche acuto questo ragazzo potrebbe regalarcelo perché il talento per fare molto bene ce l’ha.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori