CONDIVIDI
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi spinge per Lorenzo in Yamaha

L’ipotesi del clamoroso ritorno in Yamaha di Jorge Lorenzo sembra prendere sempre più dei contorni reali. Lo spagnolo potrebbe, infatti, ritornare ad Iwata mettendo su un proprio team. Non scartata ancora l’ipotesi di una permanenza in Ducati, ma ad oggi sembra difficile.

Il team di Borgo Panigale, infatti, sembra essere orientato su Petrucci per affiancare Dovizioso nella rincorsa al mondiale nel 2019. Così l’ipotesi di rivedere Lorenzo di nuovo Yamaha prende sempre più forma. Da Iwata arrivano già le prime conferme e i primi gradimenti.

Lorenzo può sviluppare la Yamaha

Il ritorno di Lorenzo potrebbe fare sicuramente molto piacere paradossalmente a Valentino Rossi. Lo spagnolo dopo il biennio in Ducati, arrivando comunque come un pilota clienti non rappresenterebbe di certo un problema da gestire per il Dottore.

Addirittura potrebbe diventare una risorsa per Valentino Rossi. Una cosa è certa, infatti, Jorge Lorenzo è tra i migliori piloti sul mercato in quanto a sviluppo della moto e potrebbe dare un piacevole impulso alla Yamaha per imboccare finalmente la direzione giusta, cosa che di riflesso farebbe piacere anche al Dottore.

Altra situazione da non sottovalutare poi è la questione legata al futuro nuovo Team VR46 in MotoGP. La cosa è stata detta e ridetta, Valentino Rossi dopo il ritiro vuole portare nella classe regina la sua squadra e vuole farlo con Yamaha. Il team clienti messo in piedi da Jorge Lorenzo darebbe maggiori margini di manovra per il futuro anche al Dottore.

Un team come Marc VDS ad esempio sarebbe più difficile da allontanare da Yamaha in futuro, diverso invece il discorso con una squadra costruita su misura per Jorge Lorenzo. In quel caso basterebbe trovare per lo spagnolo il team adatto per far si che la squadra si dissolva nel nulla.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori