CONDIVIDI
Valentino Rossi al Ranch (foto Twitter)
Valentino Rossi al Ranch (foto Twitter)

In questo week-end ci sarà il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, dodicesimo appuntamento del campionato di MotoGP 2015. Sarà un fine settimana molto intenso, pieno di emozioni e importante. In questo momento Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono in cima alla classifica iridata con 211 punti e lottano per il titolo. Un duello tutto targato Yamaha, mentre Marc Marquez con la Honda è distante 52 lunghezze.

Per il GP inglese il favorito è il maiorchino, galvanizzato dalla vittoria di Brno e dal conseguente aggancio in classifica al Dottore. E’ un tracciato che gli piace molto, a differenza del nove volte campione del mondo, e pertanto è lecito attendersi che sarà in testa già dal venerdì. Valentino Rossi dovrà dare il 101% per stargli vicino e provare a lottare per lui. Le ultime gare ci dicono che c’è molto gap tra loro e che l’italiano deve lavorare sodo per recuperare.

Vedremo venerdì se il pesarese sarà capace già nei primi turni di prove libere di avere un buon ritmo e di non doveri ritrovare da subito in affanno e nella condizione di dover inseguire a distanza. Valentino Rossi non può permettersi neppure di avere davanti a sé Marc Marquez, deve riuscire a stare con Jorge Lorenzo. Il suo team deve trovare fin da subito il set-up giusto per la moto e lui deve avere immediatamente feeling con essa.

Per prepararsi alla gara di Silverstone il numero 46 della Yamaha si è allenato come suo solito nell’ormai famoso ranch. A testimonianza di ciò ha pubblicato su Twitter ed Instagram le foto.

Saturday training at the MotoRanch Yamaha450 Shot by @camilss

Una foto pubblicata da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

Saturday training at the MotoRanch under the marchigians hills ? Shot by @camilss

Una foto pubblicata da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori