CONDIVIDI
Valentino Rossi
Getty Images

MotoGP Aragon, Valentino Rossi: “Il feeling con la moto non migliora”.

Valentino Rossi è ancora terzo in campionato, ma dopo il diciottesimo posto di partenza in Aragón il morale è molto basso. “Possiamo solo sperare in alcuni punti”. I problemi della Yamaha M1 riemergono con le alte temperature e le difficoltà tecniche di un tracciato tradizionalmente sfavorevole. Dopo la caduta nella FP3, un ritardo nella Q1 non gli ha permesso l’ultimo assalto al tempo, ma il gap da Honda e Ducati è troppo evidente.

“Il sabato era già difficile dalla mattina. Perché venerdì ero nella top ten, ma il mio feeling con la moto era negativo, soprattutto con le gomme usate – ha raccontato Valentino Rossi -. Abbiamo provato a modificare in modo approssimativo il set-up. Nella FP3 del mattino ero molto lento. Ho preso le gomme nuove e sono caduto. Per il pomeriggio e nella FP4 abbiamo ricostruito di nuovo la moto. Ma sfortunatamente sono convinto: qualunque cosa facciamo e cambiamo ai box, non fa differenza nei tempi sul giro. I nostri problemi non cambiano, il feeling con la moto rimane sempre negativo. E la velocità non migliora”.

Partire dalla 18esima piazza lo condanna a non poter puntare al podio, ma solo a chiudere in zona punti per difendere il terzo posto in classifica dagli attacchi di Jorge Lorenzo. “Anche se la bandiera a scacchi non mi avesse fermato, non avrei potuto migliorare di più di due o tre punti. Ma sfortunatamente non ho mai avuto la velocità per entrare in Q2. Non c’è altro da dire. Stiamo andando a ricostruire la moto per domenica. Forse possiamo fare meglio in gara… Voglio raccogliere punti e difendere il mio terzo posto in campionato – ha concluso il campione di Tavullia -. Questo è l’obiettivo per domani”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Il meglio dello sport e dei motori seguili QUI

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori