CONDIVIDI
Valentino Rossi
Getty Images

MotoGP, Valentino Rossi: “Favorevole a Jonas Folger in Yamaha”

Dopo un vuoto che urgeva di essere colmato da tempo Yamaha finalmente potrà contare su un collaudatore di peso come Jonas Folger. Il pilota tedesco ha assistito come spettatore all’ultimo test privato ad Aragon e la sua presenza aveva già fatto immaginare un suo possibile ingaggio da parte della casa di Iwata.

Alla vigilia del GP di Misano Yamaha ha dato l’annuncio ufficiale: il pilota tedesco, ex del team Tech3 prima che non scoprisse di avere seri problemi di salute, ha già una buona conoscenza della M1 ed è stato fortemente voluto anche da Valentino Rossi. Jonas Folger darà il suo contributo nello sviluppo della moto, alleggerendo non poco il lavoro del Dottore e di Maverick Vinales. “Questa decisione mi rende molto felice”, rivela Valentino Rossi a MotoGP.com, pienamente convinto delle qualità di Jonas Folger.  “Sono stato molto favorevole a Folger in Yamaha, perché penso che Folger sia molto talentuoso”, ha detto il campione di Tavullia. “Inoltre, è ancora un giovane pilota e non un ex pilota, il che significa che può guidare la M1 proprio come me e Maverick, può fare un buon lavoro, specialmente nell’elettronica – e questo è importante per la Yamaha”..

Dopo le vittorie del Grand Prix in Moto3 e Moto2 Folger è salito nella stagione 2017 in MotoGP e ha completato 13 gare per il team Yamaha Tech3. Per motivi di salute, ha dovuto sospendere la sua partecipazione alla stagione 2018. Il suo più grande successo nella classe regina è il secondo posto nella sua gara di casa al Sachsenring nel 2017.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.