CONDIVIDI
Marc Marquez
Marc Marquez (getty images)

Dopo Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, è venuto anche il turno di Marc Marquez nella conferenza stampa alla vigilia dei primi turni di prove libere del Gran Premio di Valencia. Il campione del mondo in carica della MotoGP domenica dovrà passare il testimone ad uno dei due citati rivali.

Lo spagnolo della Honda si è così espresso: “Onestamente è stata una delle settimane più difficili della mia vita, cercherò di chiudere con un bel risultato, possibilmente di vincere – La Gazzetta dello Sport -. L’ultima gara è sempre una grande festa e spero che il pubblico si goda lo show. So che qualcuno tiferà per Valentino Rossi, altri per Jorge Lorenzo, altri per me, ma alla fine tutti sono qui per godersi lo spettacolo e spero che avvenga questo”.

A Marc Marquez è stato anche chiesto se ha rimpianti per quanto successo con Valentino Rossi a Sepang: “Ho già parlato e resto della mia opinione. Ci hanno chiesto di parlare solo di domenica, come ha già fatto la Honda con la telemetria e i dati che mostreranno dopo la gara, siamo qui solo per goderci la gara. Se mi sono sentito colpevole di qualcosa? Rimpiango solo di non aver chiuso la gara per il mio team, ma in gara io ho fatto del mio meglio e quando vado in pista faccio il massimo, l’ho sempre fatto e lo farò anche in questa gara”.

Vedremo se il campione della Honda vorrà allontanare ogni sospetto a Valencia dando il 100% e magari vincendo la gara visto che la moto di Tokio dovrebbe essere favorita sul circuito spagnolo. Le polemiche di Sepang sono comunque destinate a protrarsi fino all’anno prossimo. E’ successo qualcosa di troppo grosso e gli strascichi resteranno.