CONDIVIDI

Quando assistiamo ad un Gran Premio della MotoGP la nostra attenzione è focalizzata soprattutto sui piloti in pista e in particolar modo sui nostri beniamini, ma spesso dimentichiamo il lavoro importantissimo svolto dai commissari di gara a bordo pista, alias Marshal. In un video pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della MotoGP, realizzato con le GoPro cam, possiamo guardare qualche spezzone di gara dal loro punto di vista…

Queste persone hanno delle grandi responsabilità e a volte il destino di un pilota può dipendere dal loro lavoro. Non solo li vediamo sventolare le bandiere, ma hanno il compito di rialzare i piloti che cadono in pista, accompagnando quelli infortunati ai box o in Clinica Mobile, di ripulire la pista da eventuali detriti, di spegnere gli incendi. Un lavoro che li vede coinvolti in prima persona, al fianco dei piloti, ma che troppo spesso viene dimenticato da chi osserva in tv. Il video che vi riproponiamo qui sotto è stato girato durante il Gran Premio di Assen 2015.

Have you ever wondered what it is like to be a track marshal at the #MotoGP? Check out this GoPro video! What do you think now?

Posted by MotoGP on Venerdì 3 luglio 2015