Esteve Tito Rabat
Esteve Tito Rabat (getty images)

Dopo 11 anni trascorsi nelle classi inferiori del Motomondiale Esteve ‘Tito’ Rabat compie il salto in MotoGP e dal 2016 sarà a disposizione del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Il 26enne pilota spagnolo, campione iridato Moto2 nel 2014, farà il tanto atteso passo di categoria nella classe regina, in sella a una Honda RC213V factory. Attualmente Tito Rabat è in seconda posizione in classifica con 206 punti e cerca di difendere il titolo da Johann Zarco, ormai ad un passo dalla vittoria.

“Dopo tanti anni nel Campionato del Mondo, con i grandi risultati conseguiti nelle ultime tre stagioni, il naturale passaggio è quello di salire in MotoGP – ha detto Tito Rabat -. Compio questo passo con il mio team e con una moto ufficiale, la stessa di Marc [Márquez] e Dani [Pedrosa]. La mia prima impressione è stata ottima, la moto va forte, è molto potente e frena molto bene. Non ho mai avuto questa sensazioni, il massimo su cui ho corso finora era un 600cc, ma mettersi in sella per la prima volta su una MotoGP e andare a 300 Km/h è impressionante. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per il prossimo anno – ha concluso il rider spagnolo – e imparare molte cose”.

Rabat è disposto ad affrontare la nuova sfida dopo aver testato la Honda RC213V al Motorland di Aragon, subito dopo il Gran Premio. Il pilota del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS ha completato 60 giri ed è stato subito impressionato dalla potenza della Honda MotoGP. A lui spetta il compito di sostituire Scott Redding.

“So che in MotoGP con una Honda RC213V non sarà facile, ma ho tutto l’inverno per prepararmi, per essere sicuro di essere più forte e in forma per la prossima primavera. Impareremo passo dopo passo – ha concluso Tito Rabat – e il nostro obiettivo sarà pronto per la prima gara in Qatar “.

 

 

Tito Rabat talks about his step up to the MotoGP class in 2016 with Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS.

Posted by Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS on Giovedì 1 ottobre 2015

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore