CONDIVIDI
Jorge Lorenzo
Getty Images

MotoGP Thailandia, Prove Libere2: tempi e classifica finale.

La prima sessione di prove libere del GP della Thailandia ha rivisto affacciarsi ai piani alti della classifica le Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi seguite dalle Ducati di Andrea Dovizioso e Jack Miller. Valentino Rossi e Maverick Vinales sono scesi in pista con nuovi “baffi” aerodinamici per dare maggior carico all’anteriore e cercare di stressare meno il posteriore.

Nella FP2 le temperature e il tasso di umidità salgono vertiginosamente mettendo i piloti a dura prova dal punto di vista fisico. Jorge Lorenzo non dovrebbe avere problemi a proseguire fino alla gara di domani e sarà sottoposto a crioterapia per far sì che il piede destro non dia troppi problemi, ma a quindici minuti dal termine della sessione di libere la gomma posteriore sembra bloccarsi e perde il controllo della sua Ducati Desmosedici in curva 3, con la moto che si spezza in due e il pilota che rimedia una botta sul fianco destro. Portato via in barella e poi in ambulanza sarà sottoposto ad accertamenti e stavolta resta in dubbio la sua presenza per la gara. Bandiera rossa e prove interrotte per circa venti minuti.

Si riparte con qualche giro di riscaldamento e il time attack per dare l’assalto alla Q2. Andrea Dovizioso chiude il venerdì al Buriram con il best lap in 1’31″090 davanti a Maverick Vinales e Cal Crutchlow. Quarto Marc Marquez, soltanto nono Valentino Rossi.

1
A. DOVIZIOSO
1:31.090
2
M. VIÑALES
+0.031
3
C. CRUTCHLOW
+0.074
4
M. MARQUEZ
+0.098
5
D. PETRUCCI
+0.148
6
A. IANNONE
+0.166
7
A. BAUTISTA
+0.288
8
D. PEDROSA
+0.295
9
V. ROSSI
+0.308
10
J. ZARCO
+0.331

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News