CONDIVIDI
Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Test Sepang Day-3, tempi e classifica. La Ducati fa paura

In 3 giorni di test abbiamo visto tre moto diverse in vetta alla classifica, ma ad oggi il miglior tempo incrociando tutte le graduatorie va a Danilo Petrucci, che oggi ha fermato il cronometro su un interessante 1:58.239. Le alte temperature di oggi hanno aiutato una Ducati eccelsa a piazzarsi davanti a tutti.

Come vi avevamo ampiamente anticipato la Ducati, infatti, in questi giorni aveva parecchio giocato a nascondino non provando mai il vero time attack e provando spesso gomme usate per capire il comportamento della moto sotto stress. Oggi però, finalmente la Rossa ha deciso di gettare la maschera e buttare in pista tutti i suoi cavalli.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Marquez in difficoltà

Dietro Petrucci, infatti, si sono piazzati il rookie Bagnaia, che con la Ducati clienti del Team Pramac ha davvero impressionato sinora, poi Miller sempre su una moto di Borgo Panigale e infine il capo-squadra Dovizioso, che ha fatto tanto lavoro di test quest’oggi. Tutti e 4 sono arrivati a fine test raccolti in appena 3 decimi, segno evidente che questa GP19 va forte e si fa guidare davvero da tutti.

Dicevamo di Dovizioso, Andrea si è concentrato particolarmente sulla nuova carena alata, vera grande novità di giornata in casa Ducati. Per quanto riguarda gli altri, Maverick Vinales ha chiuso al 5° posto abbassando di un paio di decimi il tempo di ieri, mentre Rossi ha chiuso 10°. Fuori dalla top-10 il campione del mondo Marc Marquez che dopo l’inizio sprint sta soffrendo maledettamente per i problemi alla spalla.

Insomma sembra proprio che quest’anno ne vedremo delle belle. Le moto sembrano tutte o quasi competitive con Ducati che però ad oggi sembra proprio avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre.

Classifica Test Sepang Day-3

POS # RIDER GAP
1
9
D. PETRUCCI
1:58.239
2
63
F. BAGNAIA
+0.063
3
43
J. MILLER
+0.127
4
4
A. DOVIZIOSO
+0.299
5
12
M. VIÑALES
+0.405
6
35
C. CRUTCHLOW
+0.541
7
41
A. ESPARGARO
+0.783
8
21
F. MORBIDELLI
+0.902
9
30
T. NAKAGAMI
+0.909
10
46
V. ROSSI
+0.916

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori