CONDIVIDI
photo Twitter

MotoGP, Test Jerez: tempi e classifica provvisoria day-1

Sul circuito di Jerez ha preso il via l’ultima sessione di test MotoGP.  Michelin ha portato le stesse mescole del weekend di gara all’inizio dell’anno, oltre a un pneumatico posteriore di prova (in nuove mescole morbide e medie) come è stato testato a Valencia. C’è anche un nuovo pneumatico anteriore da testare. Questo è un composto medium-hard per offrire una gamma più ampia tra cui scegliere il prossimo anno.

Per restare sempre aggiornata sulla MotoGP LEGGI QUI

La pista resterà disponibile fino alle 17:30, i primi a girare sono le Suzuki e Jorge Lorenzo in sella alla Honda verso mezzogiorno. Per il maiorchino è arrivata subito una nuova sella e dal Giappone per rendergli più confortevole la posizione di guida e modifiche nella zona del copri serbatoio per avere più sostegno. Al termine dei test di Jerez il maiorchino dovrà sottoporsi ad un intervento al piede destro in seguito alla caduta di Aragon.

Le Ducati ufficiali scendono in pista con Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Alvaro Bautista, con quest’ultimo sostituisce Michele Pirro. Diverse le novità da provare, sia per il motore sia per la ciclistica. La comparazione più importante è per il telaio per ricercare una migliore percorrenza di curva. In casa Yamaha si lavora su due specifiche di motore: Maverick Vinales il primo dei due piloti ufficiali a scendere in pista, alle 12:45 Valentino Rossi non è ancora all’opera.

1° Danilo Petrucci 1:39.127

2° Andrea Dovizioso 1:39.224

3° Marc Marquez 1:39.425

4° Maverick Vinales 1:39.439

5° Alex Rins 1:39.736

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori