CONDIVIDI
Getty Images

MotoGP, Test Jerez: programmi dei team e diretta streaming

Il precampionato 2019 è iniziato a Valencia e nelle prossime ore si sposterà a Jerez de la Frontera, dove il 23, 24 e 25 novembre è scesa in pista la Moto2 e la MotoE, con le prime Energica Ego Corsa che entreranno in azione con le formazioni del prossimo anno.

Il 28 e 29 novembre sul circuito andaluso sarà impegnata la MotoGP per gli ultimi due test ufficiali di questa stagione, prima di della pausa invernale, per poi ritrovarsi a Sepang l’1 febbraio. Saranno due giorni decisivi per confermare alcune componenti già testate a Valencia e si correrà dalle 10:00 alle 17:00 con diretta live su Motogp.com. A fine giornata lo speciale After The Flag (dalle 16:30 alle 18:00 LIVE su motogp.com) analizzerà il meglio dell’azione in pista che durerà dalle 10:00 alle 17:00.

Per seguire in diretta il test di Jerez CLICCA QUI

In casa Ducati sarà l’occasione giusta per provare qualche novità in termini di telaio, ma si dovrà fare a meno di Michele Pirro, costretto ad anticipare i tempi dell’intervento alla spalla dopo l’infortunio del Mugello. Repsol Honda proseguirà il lavoro sul nuovo motore della RC213V e per dare maggior stabilità all’anteriore, con Jorge Lorenzo che proseguirà la ricerca della confidenza con la nuova moto. Yamaha lavorerà esclusivamente sulle due nuove specifiche di motore, con Valentino Rossi e Maverick Vinales che dovranno sceglierne solo una prima della pausa, anche se le differenze tra le due specifiche sono minime.

Aprilia lavora sul doppio fronte della ciclistica e dell’elettronica, con Andrea Iannone che dovrà raccogliere ulteriori feedback per cercare elementi utili al fine di avvicinare la RS-GP al suo stile di guida. Suzuki cerca conferme sul nuovo motore che aggiunge ulteriori cavalli alla GSX-RR, con Joan Mir che ha dato già buone impressioni all’esordio in classe regina. Infine KTM sarà al lavoro per migliorare la percorrenza di curva e provare nuove soluzioni di elettronica, con Johann Zarco alla ricerca di migliori sensazioni.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori