CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Test Jerez Day 2: Tempi e classifica finale

La stagione 2019 di MotoGP è ancora lontana, ma intanto si comincia a lavorare già in vista del prossimo anno. Ieri ha destato grande scalpore il nuovo serbatoio della Honda in “stile” Ducati fatto esordire sulla moto di Jorge Lorenzo. A Borgo Panigale, invece, è stata la volta del nuovo codone alato montato sulla moto di Bautista.

Oggi però a Jerez è ancora una volta giorno di test. In mattinata a brillare ci hanno pensato soprattutto, ancora una volta, le Ducati. Dovizioso in particolare sembra avere già trovato la giusta quadratura, ma nel pomeriggio ad impressionare sono state soprattutto le Honda.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Nakagami in vetta

A rendere merito alla moto giapponese ci hanno pensato soprattutto le prestazioni fatte registrare da Nakagami, un pilota che come sappiamo, l’anno scorso non ha certo viaggiato nelle primissime posizioni. Oggi, invece, il rider del Team LCR ha firmato addirittura il miglior tempo di giornata staccando di pochi millesimi Marc Marquz e di un decimo abbondante Maverick Vinales.

Bene anche Jorge Lorenzo, che  prende sempre maggiore confidenza con la Honda. Continuano a sorprendere, invece, Morbidelli e Bagnaia, costantemente nella top ten, mentre sempre più in difficoltà Valentino Rossi, che sembra non aver ancora trovato la quadra giusta con questa nuova Yamaha.

Antonio Russo

MotoGP, Test Jerez Day 2: Tempi e classifica finale

POS # RIDER GAP
1
30
T. NAKAGAMI
1:37.945
2
93
M. MARQUEZ
+0.025
3
12
M. VIÑALES
+0.121
4
99
J. LORENZO
+0.160
5
9
D. PETRUCCI
+0.164
6
21
F. MORBIDELLI
+0.173
7
43
J. MILLER
+0.262
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.347
9
63
F. BAGNAIA
+0.388
10
42
A. RINS
+0.577
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori