CONDIVIDI
Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Test Jerez Day 1: Tempi e classifica finale. Dominio Ducati

Seconda tornata di test in MotoGP, questa volta il circus fa tappa a Jerez. A brillare è soprattutto la Ducati in questa prima giornata di prove con Danilo Petrucci che ha firmato il miglior tempo davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso. Alle loro spalle a sorpresa Nakagami con la Honda clienti del Team LCR.

Buon quarto posto, invece, per Maverick Vinales. La Yamaha è apparsa in ripresa e a riprova di ciò c’è anche il 6° tempo firmato da Franco Morbidelli con la moto clienti. Giornata grigia, invece, Valentino Rossi, unica nota stonata per il team di Iwata. Il rider di Tavullia ha patito anche un problema tecnico durante i test ed è stato costretto a stare fermo per lungo tempo.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Jorge Lorenzo in grande crescita

Ha giocato probabilmente a nascondino, invece, Marc Marquez, che si è piazzato 5°. In grande spolvero Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, che si è presentato con una moto rivisitata nel serbatoio (proprio come accadde in Ducati), ha fatto segnare il 7° tempo poco distante dalle prestazioni del compagno di team Marquez.

Ha impressionato anche il rookie Mir, che ha firmato il 10° tempo. A riprova dell’exploit Ducati c’è anche il 9° riscontro cronometrico di Alvaro Bautista, che per la giornata di oggi ha fatto da tester sostituendo Michele Pirro che si è dovuto sottoporre ad un’operazione.

Antonio Russo

MotoGP, Test Jerez Day 1: Tempi e classifica finale

POS # RIDER GAP
1
9
D. PETRUCCI
1:37.968
2
4
A. DOVIZIOSO
+0.217
3
30
T. NAKAGAMI
+0.380
4
12
M. VIÑALES
+0.408
5
93
M. MARQUEZ
+0.549
6
21
F. MORBIDELLI
+0.691
7
99
J. LORENZO
+0.781
8
43
J. MILLER
+0.848
9
19
A. BAUTISTA
+0.862
10
36
J. MIR
+0.988
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori