CONDIVIDI
photo Facebook

Suzuki premierà i suoi campioni del 2017 con un test sul circuito di Sepang in sella alla MotoGP GSX-RR. La casa giapponese ha invitato Toni Elias (Campione MotoAmerica), Michael Dunlop (vincitore del Senior TT) e Josh Waters (campione australiano SBK) ad effettuare alcuni giri di pista in Malesia il 25 e 26 gennaio.

Per Toni Elias si tratta di un ritorno in classe regina dopo l’ultima apparizione al GP di Valencia 2015 in sella alla Forward Racing Yamaha. Elias affronta una nuova stagione in MotoAmerica Superbike, dove nel 2017 si è aggiudicato il titolo per un soffio sul compagno di squadra Roger Hayden.

Per Michael Dunlop e Josh Waters Sepang sarà il loro primo contatto con una MotoGP. Il vincitore di 15 TT dell’Isola di Man è l’unico dei tre piloti invitati da Suzuki che non ha ancora annunciato il suo futuro alla fabbrica di Hamamatsu. Per il ventottenne nordirlandese si parla anche di un possibile ritorno in BMW, squadra con la quale ha ottenuto importanti vittorie nel Tourist Trophy nel 2014 e nel 2016. In aggiunta ai suddetti tre piloti Suzuki Ecstar schiererà il francese Sylvain Guintoli nelle vesti di collaudatore ufficiale.