CONDIVIDI
(Getty Images)
(Getty Images)

 

Dopo la gara di ieri al Sachsenring, che ha visto dominare il campione del mondo 2014 Marc Marquez, le scuderie della MotoGP si stanno trasferendo in riva all’Adriatico per i test che da domani a venerdì si svolgeranno sul circuito ‘Marco Simoncelli’ di Misano Adriatico, prima di una pausa e della ripresa il 9 agosto a Indianapolis.

 

Ancora in pista prima del “break”

Martedì arriverà il team Ducati con i due piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, affiancati dal Team Pramac con Yonny Hernandez e Danilo Petrucci.

Mercoledì e giovedì approderanno a Misano anche il team Honda, con il duo Marc Marquez -Daniel Pedrosa, e Suzuki, con Aleix Espargaro e Maverick Vinales.

Venerdì invece sul circuito resteranno Marquez e Pedrosa.

Vale la pena di ricordare che i test sono privati e dunque si svolgeranno a porte chiuse: l’accesso alla ptilane sarà interdetto. I team avranno l’occasione di proseguire nei programmi di evoluzione delle moto e prendere confidenza con il tracciato di Misano World Circuit dopo la totale riasfaltatura che ha ottenuto ottimi giudizi al recente “Riviera di Rimini Round” del mondiale Superbike. Proprio qui infatti il prossimo 13 settembre si disputerà il Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini.

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori