CONDIVIDI
Andrea Dovizioso a Sepang (©Getty Images)

Temperature di asfalto 28°C, pista bagnata e cielo nuvoloso sul circuito di Sepang. La seconda sessione di prove libere comincia con un contatto tra Hector Barberà e Maverick Vinales, con il pilota Yamaha che rimedia una lieve botta alla mano. Tra i due si era inserito Andrea Iannone e il rider dell’Avintia, per evitare il pilota di Vasto, ha toccato il connazionale.

Andrea Dovizioso, dopo il best lap del mattino, si ripete anche al pomeriggio. Nelle fasi finali è rientrato ai box per provare la moto con carena aerodinamica ed effettuare prove di comparazione in ottica gara. Secondo crono di Marc Marquez a mezzo secondo dal Dovi, terzo Jorge Lorenzo. Difficoltà di assetto per le Yamaha ufficiali, con Maverick Vinales 4° e Valentino Rossi 6°. Ancora una buona prova di Andrea Iannone che chiude le FP2 in nona piazza. Fuori dalla top ten Johann Zarco che rimedia una caduta senza conseguenze fisiche.

“La delusione di Phillip Island è stata grandissima e Andrea voleva rifarsi – ha commentato Davide Tardozzi a Sky Sport -. Qui non ci sono problemi di gomme nè sul bagnato se sull’asciutto. Noi manteniamo la speranza finchè ci sarà la matematica. Però rispettiamo Marquez e sappiamo quanto sia forte in tutte le condizioni”.

 

1
A. DOVIZIOSO
2:11.640
2
M. MARQUEZ
+0.526
3
J. LORENZO
+1.055
4
M. VIÑALES
+1.238
5
D. PETRUCCI
+1.408
6
V. ROSSI
+1.431
7
A. BAUTISTA
+1.651
8
A. RINS
+1.776
9
A. IANNONE
+1.843
10
S. LOWES
+1.921