CONDIVIDI
Andrea Iannone in Qatar
Getty Images

MotoGP Qatar, Andrea Iannone: “Non sarà una passeggiata”

Inizia il countdown per l’inizio della stagione MotoGP e per Andrea Iannone sarà l’esordio ufficiale in sella all’Aprilia RS-GP. Dopo alcuni alti e bassi nei test invernali, il pilota di Vasto dà inizio ad un’avventura non certo facile, ma che non scoraggia l’abruzzese. La casa di Noale ha impiegato risorse fisiche e finanziarie per dare un input decisivo allo sviluppo del prototipo, a cominciare dalle zone di vertice del team fino al nuovo collaudatore Bradley Smith, in pista a Losail come wild card.

Ormai si contano le ore che mancano al via del mondiale MotoGP 2019, uno dei più attesi degli ultimi anni. Le luci artificiali del Losail International Circuit sono pronte ad illuminare la prima gara di domenica prossima ma i motori saranno accesi da venerdì per i primi turni di prove. “Durante gli ultimi test su questo circuito abbiamo lavorato bene, concentrandoci sulle nostre priorità in vista della gara. Alla fine dei tre giorni abbiamo raggiunto una buona base da cui poter partire per questo weekend. Sono positivo, pur mantenendo i piedi ben saldi a terra: per noi è tutto nuovo, non sarà una passeggiata, ma sono convinto che se riusciremo a sfruttare il 100% del potenziale che abbiamo a disposizione potremo partire con il piede giusto”.

Aleix Espargarò ha concluso i test con buone sensazioni ed è forte di una lunga esperienza in sella alla RS-GP. “La preparazione al campionato è stata complessivamente positiva. La nuova moto è sicuramente un passo avanti nella giusta direzione, ho trovato un buon feeling e credo ci sia ancora del margine su cui poter lavorare – ha detto il pilota spagnolo -. Su qualche aspetto specialmente possiamo e dobbiamo migliorare, i dati raccolti nelle simulazioni durante i test ci hanno permesso di capire molto riguardo i punti forti e meno forti del nuovo progetto. Come ogni anno, non vedo l’ora di scendere in pista e iniziare a fare sul serio”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori