CONDIVIDI
marc marquez motogp honda repsol
Marc Marquez (©Getty Images)

MotoGP, operazione alla spalla perfettamente riuscita per Marc Marquez.

Marc Marquez ha subito un intervento chirurgico questo pomeriggio presso l’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona dal dottor Xavier Mir, Victor Marlet e Teresa Marlet, membri dell’Istituto catalano di Traumatologia e Medicina dello Sport (ICATME), per risolvere ricorrenti lussazioni della spalla sinistra.

Secondo la dichiarazione del team Repsol Honda, “l’operazione complessa è stata un successo” e “Marc Márquez dovrebbe essere dimesso nelle prossime 48 ore, a seconda della sua evoluzione. La settimana prossima inizierà a Cervera un programma di riabilitazione di sei settimane per riprendersi dall’intervento. Da quel momento in poi, inizierà il suo allenamento invernale, per preparare il test di Sepang del mese di febbraio”.

Per tutte le news sui test di Sepang LEGGI QUI

Il Cabroncito cercherà di essere in piena forma per il test di Sepang del 6 febbraio, anche se nel mese di dicembre non potrà allenarsi a pieno ritmo. Le dislocazioni della spalla sono state un problema ricorrente nella famiglia Marquez. Nel 2013 suo fratello Alex ha riportato lo stesso tipo di intervento chirurgico. Marc ha rivelato che la sua spalla sinistra sia uscita una dozzina di volte, il più noto in seguito ad un semplice abbraccio di Scott Redding durante il giro d’onore a Motegi il 21 ottobre, quando è stato proclamato campione.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori