CONDIVIDI
Petronas
Getty Images

MotoGP, nuovo accordo Petronas-Dorna

Petronas, l’azienda malese statale di petrolio e gas continuerà ad espandere la propria presenza nel Campionato del Mondo MotoGP negli anni 2018, 2019 e 2020 in una partnership con la Dorna. Raggiunto un accordo con la compagnia malese che sarà pubblicizzata sul circuito internazionale di Sepang e sul circuito internazionale di Buriram, dove si terranno i Gran Premi della Malesia e della Tailandia.

Petronas è stato coinvolto nello sport dai primi anni 2000 ed è stato anche coinvolto nel Campionato del Mondo Junior Moto3, nel Campionato del Mondo Moto3 e nel Campionato Mondiale Moto2. La società ha recentemente annunciato che fungerà da title sponsor per il nuovo team SRT Petronas Yamaha. Il team gareggerà con i piloti Franco Morbidelli e Moto2 Fabio Quartararo nella stagione MotoGP 2019 come il primo team malese a pieno titolo.

“Petronas è orgogliosa di lavorare con Dorna Sports, e per sostenere il marchio in Thailandia e Malesia. Non vediamo l’ora di intraprendere questa collaborazione, perché la MotoGP è un evento leader dello sport a motore con una grande base di fan in tutto il mondo e complementa i nostri progetti in Moto3, Moto2 e MotoGP, ha detto Abdul Rahman, Direttore generale del Gruppo Comunicazioni strategiche di Petronas.

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Petronas come sponsor a bordo e vedere come stanno espandendo la loro presenza nel Campionato del Mondo MotoGP. Petronas è uno dei più grandi marchi in Asia e siamo lieti di collaborare con loro per due dei più grandi eventi dell’anno, evidenziando il loro impegno per lo sport e in un mercato così importante. Questo nuovo accordo, insieme ai progetti di gara recentemente annunciati, parla di un futuro brillante sia per Petronas che per la MotoGP”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.