CONDIVIDI
Marc Marquez
©Getty Images

MotoGP Mugello: tempi e classifica finale Prove Libere3

Dopo un po’ di nebbia mattutina sul circuito del Mugello la terza sessione di prove libere di MotoGP si svolge all’insegna di un cielo splendente e le tribune che iniziano ad affollarsi in maniera massiccia. Assente Michele Pirro dopo la caduta di ieri: il tester Ducati resta sotto osservazione in ospedale a Firenze, domani potrebbe essere nel box Ducati per un supporto tecnico.

Andrea Iannone mostra un buon ritmo anche al sabato dopo aver piazzato il miglior tempo nelle FP1 e FP2, ma nelle fasi finali è Marc Marquez a strappargli il vertice di classifica in 1’46″439. Terza piazza per Valentino Rossi a tre decimi dal campione di Cervera, ma davanti a Lorenzo, Zarco e Petrucci. Chiudono la top-10 Crutchlow, Morbidelli, Rins e Dovizioso. Difficiltà per Vinales e Pedrosa che dovranno passare per la Q1.

“Aver provato qui è stato importante, abbiamo ottenuto informazioni buone per il set-up della gara – ha detto Maio Meregalli a Sky Sport -. Anche il test di Barcellona ci ha dato indicazioni positive, abbiamo provato soluzioni che non avevamo provato qua, sinceramente per come era andato il test qui non pensavo di poter partire così bene. Entrambi i piloti sono soddisfatti delle moto, abbiamo fatto piccole modifiche per non stravolgere nulla. Vale cercava un po’ più di grip al posteriore, mentre Maverick nelle curve a destra cercava un po’ più di carico sul davanti”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori