CONDIVIDI

photo Twitter

MotoGP Mugello, Prove Libere1: tempi e classifica finale

Il Gran Premio d’Italia al Mugello prende il via con la prima sessione di prove libere. Le previsioni meteo non preannunciano pioggia per l’intero week-end. Caduta di Maverick Vinales nelle prime battute: “Ha detto di volere la seconda moto, si è scomposto molto in frenata sicuramente su una parte di pista sporca e si è chiusa davanti. Abbiamo provato qualcosa al test del Mugello e qualcosa a Barcellona, vedremo quale direzione seguire. Sull’elettronica stiamo lavorando e indicativamente serviranno quattro mesi”, ha detto Maio Meregalli a Sky Sport.

Nel box Ducati presente il collaudatore Casey Stoner, ma in pista c’è anche Michele Pirro che segna il secondo best lap del mattino a 550 millesimi da Andrea Iannone che ferma il cronometro a  1’47″253. Terzo crono per Andrea Dovizioso che si lascia alle spalle Maverick Vinales e Jack Miller. Ottavo Valentino Rossi a 9 decimi dalla Suzuki di Iannone.

Buono il lavoro del collaudatore Ducati Pirro, che sta effettuando un apposito lavoro sul telaio della GP18 per migliorare la percorrenza di curva: “Ho provato il telaio con gomme usate, non abbiamo provato il time attack con le gomme morbide, siamo abbastanza soddisfatti ma c’è ancora qualcosa da fare perchè gli altri vanno forti. Stiamo cercando di guadagnare in centro curva, non è facile, ma lavoriamo su tutti i fronti per andare più forte”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori