CONDIVIDI
Jorge Lorenzo a Misano
Getty Images

Jorge Lorenzo conquista una super pole sul circuito di Misano e firma il nuovo record della pista in 1’31″629, condividendo la prima fila insieme al collega Ducati Jack Miller e alla Yamaha di Maverick Vinales. Seconda fila aperta da Andrea Dovizioso che lamenta tre decimi di ritardo dal compagno di squadra. Al suo fianco partiranno Marc Marquez e Cal Crutchlow.

Soltanto settimo Valentino Rossi che condividerà la terza fila con Danilo Petrucci e Johann Zarco. Nelle fasi finali rocambolesca caduta di Marc Marquez che ha iniziato una lunga corsa verso il box per prendere la seconda moto e compiere un ultimo tentativo di time attack. Caduta anche per Cal Crutchlow senza conseguenze e per Michele Pirro nella Q1.

“Ero convinto, ho spinto subito, all’inizio non è facile andare forte al primo giro – ha dichiarato Jorge Lorenzo ai microfoni di Sky Sport MotoGP -. 1’31″7 è stato incredibile, non sapevo quale fosse la gomma migliore davanti, se la media o la morbida. Abbiamo avuto un momento di dubbio con Christian (Gabarrini, ndr), ma alla fine abbiamo deciso per la morbida e abbiamo migliorato un pochino di più”

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori