CONDIVIDI
michele pirro valencia test Motogp ducati
Michele Pirro (©Getty Images)

MotoGP, Michele Pirro salterà i test di Jerez.

Il collaudatore della Ducati MotoGP, Michele Pirro, salterà il test post-stagionale di Jerez della prossima settimana in quanto sarà sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla infortunata al Mugello.

Pirro è entrato a far parte della squadra Ducati factory, formata da Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, per il test di Valencia di questa settimana, ma ha completato solo un numero limitato di giri in entrambi i giorni e ha concluso il test finale 19° in classifica, pur essendosi piazzato 4° in gara. Oltre ai suoi compiti per il team Ducati MotoGP, Pirro è stato impegnato in questa stagione per lo sviluppo della nuova moto Panigale V4 R, che gareggerà nel Campionato Mondiale Superbike il prossimo anno.

Per tutte le news di MotoGP e Superbike LEGGI QUI

Doveva prendere parte al test di Jerez della settimana prossima, ma ha deciso di anticipare l’operazione alla spalla al prossimo mercoledì per concedersi più tempo per recuperare. Dopo l’incidente al Mugello durante la prima delle quattro gare in MotoGP di quest’anno ha fatto altre apparizioni wildcard a Misano e Valencia e ha anche sostituito un infortunato Jorge Lorenzo a Sepang, ottenendo il miglior piazzamento in quarta posizione nel finale di stagione. “Non possiamo rimandare oltre”, ha scritto Pirro sulla sua pagina Facebook. “È stato un anno difficile, forse il più difficile della mia carriera. Alla fine della gara di domenica ero dolorante e martedì mi sono sentito molto stanco. Ne ho parlato con la squadra e con [il capo tecnico della Ducati] Gigi Dall’Igna e insieme abbiamo deciso che era meglio anticipare l’operazione a mercoledì 28 novembre. Questo mi darà più tempo per riabilitarmi e tornare in forma in tempo per la prossima stagione. Mi aspetto un periodo difficile, ma sono sicuro che ce la farò e tornerò ancora più forte di prima!”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori