CONDIVIDI
Maverick Vinales
Maverick Vinales (©Getty Images)

Maverick Vinales, dopo una gara disastrosa, si è ripreso nel test odierno a Montmelò. Si è classificato al secondo posto al termine della sessione. Solo Marc Marquez ha fatto meglio.

In casa Yamaha c’era molto da lavorare dopo il disastro del Gran Premio di Catalogna 2017 MotoGP ieri. La casa di Iwata ha portato due nuovi telai e anche una carena evolutiva con piccole prese d’aria all’altezza delle alette. Sembra che sul lato del box dello spagnolo ci siano stati dei progressi. Difficoltà maggiori, invece, per Valentino Rossi. Il Dottore ha concluso al decimo posto il turno. Domani il team Movistar sarà nuovamente in pista a Montmelò per un’ulteriore giornata di test.

Queste le parole di Vinales ai microfoni del sito ufficiale MotoGP al termine dalla sessione odierna: “Abbiamo provato molte cose oggi, molte nuove configurazioni e setting diversi sulla moto. Mi sentivo comodo tutto il giorno e guidavo bene, avevo fiducia sulla moto. Quindi è stata una buona giornata. Oggi la sensazione era davvero buona, nel pomeriggio nelle condizioni di caldo andava molto meglio, avrei potuto fare un sacco di giri su 1′:45″ e 1’46″”.

Il leader del campionato MotoGP 2017 è soddisfatto di quanto fatto oggi. Probabilmente se la Yamaha avesse fatto il test di qualche settimana fa a Montmelò, forse ieri in gara avrebbe avuto qualche problema in meno. La M1 ha avuto grossi problemi di aderenza e pure in curva a volte si faticava. Vinales ha fatto dei passi avanti nel test di oggi. Vedremo se domani le sue impressioni saranno nuovamente positive. Sicuramente c’è preoccupazione sul lato del suo compagno Rossi.