Massimo Rivola
Massimo Rivola

MotoGP, Massimo Rivola CEO di Aprilia Racing dal 7 gennaio 2019

Dopo l’annuncio di qualche settimana fa il Gruppo Piaggio annuncia che dal 7 gennaio 2019 Massimo Rivola assumerà le responsabilità in qualità di CEO di Aprilia Racing. (Per tutte le news sulla MotoGP 2019 LEGGI QUI)

47 anni con una laurea in economia, un appassionato di moto e marchio Aprilia, Massimo Rivola può vantare un’esperienza di ventuno stagioni e più di 300 gare in Formula 1. Dodici anni in pit lane con Minardi, Toro Rosso e, con sette stagioni, è stato il direttore sportivo più longevo nella storia della Ferrari. Ha lavorato con grandi campioni, tra cui Fernando Alonso e Sebastian Vettel. Negli ultimi tre anni è stato a capo della Ferrari Driver Academy, portando un giovane Leclerc da una vettura F3 al volante della monoposto di Maranello.

L’appuntamento con Massimo Rivola, che porta in MotoGP la vasta esperienza accumulata in Formula 1, è un altro importante passo nel percorso di consolidamento del reparto corse di Noale e di conformazione dell’impegno del Gruppo Piaggio nella crescita del progetto MotoGP. Con questa aggiunta, Aprilia Racing continua a crescere dopo la firma del top rider Andrea Iannone, che affiancherà al fianco di Aleix Espargaró riconfermato, l’arrivo di Bradley Smith come tester e l’aggiunta di due nuovi capi squadra con comprovata esperienza, Antonio Jimenez e Fabrizio Cecchini. Dal prossimo anno la casa di Noale si pone l’obiettivo di dare l’assalto alla top-10 in maniera costante. Con due piloti di alto rango come Iannone ed Espargarò non resta che allestire una RS-GP competitiva per portare a casa qualche risultato degno di nota.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore