CONDIVIDI
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Zarco potrebbe migrare in KTM per trovare una moto ufficiale

Johann Zarco ha disputato un 2017 da applausi. Il francese ha conquistato ben 3 podi e ha messo insieme una serie di importanti prestazioni. Molti prospettavano all’orizzonte per lui un futuro in Yamaha, ma le cose negli ultime mesi sono enormemente cambiate.

Per prima cosa Johann Zarco ha ricevuto dal team ufficiale Yamaha nuovamente una moto obsoleta di 1 anno. Inoltre, cosa più importante, la squadra Tech3, nella quale milita il francese ha annunciato di lasciare a fine anno proprio la Yamaha.

Intrigo KTM-Tech3

Con il rinnovo già annunciato di Vinales e quello imminente di Rossi le porte in Yamaha sembrano davvero chiuse per Johann Zarco che dovrà per forza di cose portare altrove le proprie velleità di avere tra le mani una moto ufficiale.

A mettere insieme altri due pezzi del puzzle 2019 però ci hanno pensato anche Marquez e la Honda, che proprio ieri hanno annunciato il prolungamento del loro lungo e proficuo matrimonio. Con l’arrivo della firma da parte della spagnolo si schianta a terra definitivamente il sogno KTM di poter avere tra le proprie fila il 6 volte iridato.

Proprio gli austriaci però hanno più volte fatto degli ammiccamenti proprio a Johann Zarco, che a questo punto potrebbe essere l’unico serio candidato per la moto arancione nel 2019. Sempre da KTM si ventila l’ipotesi che possa arrivare presto la firma proprio con il Team Tech3 per la prossima stagione.

Il sogno del patron di Dorna, Carmelo Ezpeleta è proprio quello di avere a disposizione negli anni a venire tanti costruttori con un proprio team satellite e KTM potrebbe rappresentare il primo tassello di un grande quadro che potrebbe vedere presto implicate anche Suzuki e Aprilia.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori