CONDIVIDI
Danilo Petrucci e Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez prende la scia a Petrucci e fa il tempo

Che la Ducati ha fatto una gran moto lo si sapeva e oggi ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione. La Rossa sembra ancora avere una marcia in più sul rettilineo e sul giro secco proprio per questo nella giornata di oggi Danilo Petrucci si è ritrovato francobollato alle spalle durante il turno di qualifiche Marc Marquez.

Niente di irregolare, niente di strano, lo spagnolo ha seguito la scia di Petrucci per prendere velocità e riuscire a fare il tempo che poi gli ha garantito un ottimo 3° posto sulla griglia di partenza di domani.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Nessuna polemica tra i due

La cosa però ha molto innervosito Petrucci che alla fine ha chiuso solo 7°. Concluso il turno di qualifiche però c’è stata molta correttezza tra i due. Marc Marquez ha fatto capire che aveva bisogno di fare quel tipo di manovra e Petrux l’ha presa con grande sportività.

In fondo per quanto sia una cosa fastidiosa per un pilota quella fatta da Marc Marquez comunque non è stata una manovra per nulla scorretta. I due avranno sicuramente modo per chiarirsi durante il weekend e per Danilo la 7a piazza è comunque un buon risultato da cui partire per fare un’ottima gara domani.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori