Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Potrei pensare di fare una Dakar”

Marc Marquez dopo aver vinto praticamente tutto in MotoGP, un po’ come accadde anche a Valentino Rossi qualche anno fa, comincia a strizzare l’occhio anche a qualche altra disciplina motoristica. Tra i sogni proibiti del rider spagnolo c’è sicuramente la Dakar, che in futuro l’asso di Cervera vuole provare.

Come scrive egli stesso sul suo blog su Repsol: “La Dakar mi piace sopra tutti gli altri sport motoristici, anche se per ora sono molto deciso a passare ancora molti anni in MotoGP, in futuro però non è una cattiva idea, potrei considerare di fare una Dakar“.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Una Dakar con il fratello Alex

Marc Marquez poi prosegue: “Partecipare a una Dakar non è come correre una domenica, ci vuole una grande preparazione dietro: fisica mentale, tecnica e di navigazione. Per farla devi pianificare tutto e pensarci bene. Se andassi alla Dakar lo farei probabilmente su una moto dal momento che le moto sono sempre stata la mia grande passione”.

Infine lo spagnolo ha così concluso: “Se dovessi farla in macchina mi piacerebbe avere mio fratello Alex come copilota, sarebbe divertente andare insieme. Forse potrei fare anche il copilota, visto che andiamo abbastanza d’accordo. Vero è però che quando sono in un posto che non conosco e sto parlando alla fine devo usare Google Maps e questo non è normale”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore