CONDIVIDI
Lin Jarvis
Lin Jarvis (getty images)

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un possibile trasferimento di Jorge Lorenzo alla Ducati, ma la casa di Iwata alla vigilia del Gran Premio di Jerez ha voluto smentire questo vociferare che potrebbe rendere instabile i box della Movistar Yamaha. Il pilota maiorchino, quest’oggi il migliore nelle prove libere del GP di Spagna, resterà in sella alla YZR-M1 anche nel 2016 e farà coppia ovviamente con Valentino Rossi.

Di conseguenza per la prossima stagione non dovrebbero esserci sorprese per i team ufficiali Honda, Yamaha e Ducati, salvo imprevedibili complicazioni sullo stato di salute di Dani Pedrosa, ancora fuori dopo l’intervento al braccio per cercare di risolvere il problema di labirintite.

A smentire le false voci sul futuro di Lorenzo ci ha pensato il Managing Director della Yamaha MotoGP, Lin Jarvis, in un’intervista video rilasciata a Motogp.com: “Posso assicurare a voi e a tutto il paddock della MotoGP che Jorge rimarrà in Yamaha nel 2016. Abbiamo parlato e ci siam trovati d’accordo, lui vuole rimanere con noi e noi con lui. Jorge sarà con noi quest’anno e anche nella prossima stagione!”. Quindi nulla da fare per chi sperava in colpi di scena dal mercato piloti. Per il 2016 la musica non cambia, poi si vedrà…!

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori