Hayden (Getty Images)

MotoGP | La commovente dedica per Nicky Hayden a 2 anni dal decesso

Nicky Hayden se ne è andato il 22 maggio 2017 lasciando un vuoto incolmabile all’interno del mondo del motociclismo e non c’è giorno che non viene ricordato su qualche pista in giro per il mondo. Anche la MotoGP ha deciso di onorare la memoria del rider statunitense in vista del prossimo weekend di gara ad Austin.

Tante, infatti, le iniziative per il prossimo GP. Per prima cosa è stato annunciato che in seguito ad una bella cerimonia verrà ritirato il numero 69 che fu di Nicky Hayden. Non è la prima volta che viene operata una scelta del genere. Già con Marco Simoncelli, infatti, fu ritirato il 58.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Nicky Hayden CLICCA QUI

Un weekend dedicato tutto ad Hayden

L’evento si svolgerà venerdì 12 aprile e in seguito alla cerimonia tutti i membri del paddock saranno invitati nell’Hayden Hill, un’area del percorso alla curva 18 già dedicata al rider statunitense. Lì verrà portata la Honda con la quale il campione del mondo 2006 vinse il suo unico titolo Mondiale in MotoGP.

Saranno presenti anche i familiari di Nicky Hayden all’evento. Inoltre il 14 aprile, prima della gara della classe regina del Motomondiale verrà portata in griglia di partenza la Honda del 2006 con la quale il rider statunitense vinse il titolo durante l’esecuzione dell’inno americano.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori