CONDIVIDI
Getty Images

MotoGP, KTM vende due prototipi RC16 2018

E’ insolito per un marchio mettere a disposizione dei suoi clienti un prototipo MotoGP, ancor meno se si tratta di una moto ufficiale. KTM ha appena annunciato l’intenzione di vendere due RC16 con la celebre livrea Red Bull che sono scese in pista nella scorsa stagione, un anno in cui abbiamo visto il primo podio per KTM MotoGP grazie alla grande prestazione di Pol Espargo completata nel l’ultima e definitiva tappa di Valencia.

I due fortunati acquirenti potranno portare a casa una KTM RC16 da aggiungere alla collezione o utilizzare in circuito dove sicuramente attireranno l’attenzione degli amanti delle due ruote. RC16 è il primo prototipo sviluppato dalla fabbrica Mattighofen per competere nel Campionato del Mondo MotoGP. È l’unico prototipo della MotoGP che attualmente opta per un telaio tubolare in acciaio, mentre al suo interno si nasconde un potente motore a quattro cilindri disposto a V in grado di generare oltre 250 CV. Inoltre KTM è l’unico marchio che utilizza sospensioni WP invece di Öhlins.

I fortunati acquirenti riceveranno anche uun kit completo di tuta, stivali e guanti utilizzati quest’anno da Pol Espargarò, un casco firmato dal pilota spagnolo e un invito a un Gran Premio a scelta, dove si potrà far visita al paddock e incontrare di persona i piloti ufficiali KTM, Johann Zarco e Pol Espargaró. Il marchio austriaco ha abilitato l’email rc16@ktm.com per ricevere informazioni sulla vendita di questi due esemplari di RC16 MotoGP. Il prezzo di ciascuno? 250.000 euro!

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori