CONDIVIDI
Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP, Jorge Lorenzo operato. A rischio anche il GP di Sepang.

Jorge Lorenzo è stato operato martedì al polso sinistro dal dottor Mir, ​​presso l’Istituto Dexeus di Barcellona, ma non per riparare la frattura del radio che si è già saldata. Il pilota maiorchino è stato operato con una tecnica minimamente invasiva in seguito all’infortunio rimediato in Thailandia durante le prove libere, con la sua Desmosedici divisa a metà dopo l’incidente causato da motivi tecnici.

Rimasto in Thailandia per cercare di accelerare i tempi di recupero, solo quando è giunto in Giappone Jorge Lorenzo ha capito dell’importanza della lesione al polso. Ha provato a fare due giri in pista nella FP1 prima di dare forfait e volare in Spagna per ulteriori accertamenti. Secondo le ultime indiscrezioni il maiorchino proverà il ritorno in pista a Sepang la prossima settimana, ma non è escluso che il suo rientro avvenga solo per l’ultima gara di addio alla Ducati sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Tra meno di un mese inizierà la nuova avventura in sella alla Honda RC213 e quindi non c’è nessuna intenzione di vole rischiare. Adesso Jorge Lorenzo godrà di alcuni giorni di assoluto riposo nella sua Lugano. A Phillip Island scenderà in pista Alvaro Bautista in sella alla GP18 ufficiale.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori