CONDIVIDI
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Johann Zarco rivela contatto con la Honda

Johann Zarco è merce pregiata in MotoGP, ancor più ora che i giochi sembrano fatti quasi per tutti. In Yamaha il duo Rossi-Vinales ha già firmato il rinnovo e lo stesso vale per Marquez, restano da decidere ancora il futuro delle selle delle due Ducati e della seconda Honda tra i top team. Da non sottovalutare però anche la KTM, che ha promesso una vera e propria rivoluzione il prossimo anno per battagliare per il titolo.

Proprio gli austriaci ad oggi, forti dell’accordo con il Team Tech3 per la fornitura di moto satellite, sembrano avere una corsia preferenziale con Johann Zarco, ma non è detta ancora l’ultima parola.

Pedrosa in bilico

La Honda, infatti, starebbe vagliando seriamente l’ipotesi di non rinnovare il contratto a Dani Pedrosa. Lo spagnolo in questi anni pur vincendo tante gare non ha mai dato l’impressione di essere un pilota da titolo. Anzi, sinora ha visto già tre suoi compagni di team (Hayden, Stoner e Marquez) vincere diversi mondiali mentre lui restava a bocca asciutta.

Il profilo di Johann Zarco interessa non poco alla Honda, che potrebbe presto avanzare un’offerta per strapparlo dalle grinfie della KTM, che in quel caso potrebbe poi ripiegare proprio su Pedrosa. Ricordiamo inoltre che tra i due marchi i rapporti non sono per niente idilliaci visto i tanti scontri nelle svariate categorie motoristiche, vedi la Dakar.

Come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, però ad accendere il fuoco di questa trattativa ci ha pensato proprio Johann Zarco che ha affermato a margine della FP2: “Ho un contatto con la Honda“. Subito dopo però intuita la mezza gaffe ha subito cercato di correggere il tiro: “No dico la Honda e la KTM, sono due contatti, sono due opportunità che ho. Io non so ancora nulla”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori