CONDIVIDI
Johann Zarco
Johann Zarco (©Getty Images)

MotoGP | Johann Zarco avrebbe firmato un contratto biennale con KTM. L’indiscrezione arriva da Speedweek.com ma si attende l’ufficialità.

Johann Zarco sarebbe ad un passo dall’accordo con KTM o forse avrebbe già firmato per due anni in occasione del week-end in Texas. Secondo il web journal Speedweek.com il francese della Tech3 avrebbe deciso di trasferirsi con il suo team in KTM.

Pit Beirer non ha ancora voluto confermare la notizia ma non l’avrebbe neanche smentita, apparendo di buon umore davanti ai cronisti elvetici e chiosando: “Non posso dire nulla sul nostro futuro team ufficiale della MotoGP”, ma sembra certo l’ingaggio di Johann Zarco. “Tutto quello che so – ha aggiunto Beirer – è che anche la Honda è molto interessata a Zarco. KTM, naturalmente, ha già detto una volta di essere interessata a Johann”,

Due settimane fa Mike Leitner aveva ammesso: “Parliamo con tutti i piloti che sono tra i primi dieci e non hanno alcun contratto per il 2019 e il 2020”, lasciando una porta aperta per Dani Pedrosa. Ma ad Austin i vertici austriaci hanno messo a segno il colpaccio: nel 2019 e 2020 Zarco dovrebbe affiancare Pol Espargarò nel team ufficiale. A gettare rose sul passaggio del francese in KTM era stato anche Herve Poncharal non molti giorni fa: “Johann è in buone mani con KTM. Meglio di Honda. Hanno bisogno di lui e ha bisogno di un team di fabbrica”. Lo sponsor Red Bull pare abbia deciso di investire sull’ex campione di Moto2 per costruire un futuro vincente.