CONDIVIDI
Cal Crutchlow
Cal Crutchlow (©Getty Images)

MotoGP Jerez, Qualifiche: tempi e griglia di partenza. Pole di Crutchlow, 8° Dovizioso, quarta fila Yamaha.

Andrea Dovizioso e Maverick Vinales accedono alla Q2 passando per la Q1, ma il circuito di Jerez si riconferma territorio Honda. In prima fila ci saranno Cal Crutchlow, Dani Pedrosa e Johann Zarco, con il francese del team Tech3 che ancora una volta si conferma la Yamaha M1 più veloce. Seconda fila formata da Jorge Lorenzo. Marc Marquez e Alex Rins, terza fila con Andrea Iannone, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucco. Valentino Rossi non indovina il giusto assetto e partirà decimo, al fianco di Maverick Vinales e Jack Miller.

“Troppo bello, abbiamo fatto una strategia con tre stop, siamo riusciti a risparmiare una gomma, sono davvero contento ed emozionato per tutta la squadra”, ha commentato Lucio Cecchinello a Sky Sport subito dopo la Q2. “Il team LCR ha fatto un lavoro grandioso, non credo potrebbero fare più di me, ma io posso fare più di loro – ha dichiarato Cal Crutchlow -, anche se non potrei fare di più per la fabbrica forse. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro per la Casa e questo ricompensa loro quanto ricompensa noi. Dobbiamo continuare su questa buona strada, sono contento della pole e non vedo l’ora di gareggiare domani”.

Stupisce ancora una volta il risultato di Johann Zarco che si lascia alle spalle le due Yamaha ufficiali di Rossi e Vinales. “E’ sempre un primo step prima di avere la vittoria essere forte in qualifica, mi dà l’opportunità di partire bene domani. Il feeling è buono da venerdì, sabato mattina mi sono divertito, nella FP4 ho fatto fatica per il caldo, questa informazione deve servire per domani. Nella qualifica non stava andando molto bene, alla fine ho provato di più – ha concluso il pilota francese -, comunque la moto va quindi si può provare”.

1
C. CRUTCHLOW
1:37.653
2
D. PEDROSA
+0.259
3
J. ZARCO
+0.303
4
J. LORENZO
+0.316
5
M. MARQUEZ
+0.324
6
A. RINS
+0.331
7
A. IANNONE
+0.334
8
A. DOVIZIOSO
+0.376
9
D. PETRUCCI
+0.433
10
V. ROSSI
+0.614

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori