CONDIVIDI
Valentino Rossi Johann Zarco
Valentino Rossi e Johann Zarco (©Getty Images)

Domenica Valentino Rossi e Johann Zarco sono stati protagonista di un duello ad Austin. Si è rischiato il contatto, vista l’aggressività del francese. Però il Dottore l’ha evitato finendo per tagliare una chicane, cosa che gli è costata 3 decimi di penalizzazione. Poi la battaglia non si è ripetuta, perché l’italiano ha allungato.

Il pilota italiano ha bacchettato il collega dicendogli che la MotoGP non è la Moto2. E il due volte campione del mondo Moto2 non ha fatto polemiche, ammettendo di essere andato forse troppo forte. Nessuna tensione tra i due, che sono rimasti in buoni rapporti. Ovviamente potranno capitare altri duelli, però l’importante è non andare oltre certi limiti. La sana bagarre fa parte delle corse, dunque ben venga.

MotoGP, Hervé Poncharal su Zarco e Rossi

Hervè Poncharal, boss del team Tech3, a Speedweek ha avuto modo di commentare quanto avvenuto tra Johann Zarco e Valentino Rossi: “Per me è stata una situazione di gara normale. Ho parlato con il direttore di gara Mike Webb. Ha detto che non c’è niente da dire, nessun reclamo. Zarco è tranquillo, ha fatto una gara intelligente. Era un po’ più veloce di Rossi in questa fase e ha attaccato. E’ uscito un po’ più veloce di Rossi fuori dalla curva, aveva più velocità lì… Ma io veramente non voglio dire nulla di più. Per me è stato un normale incidente di gara”.

Nessuna polemica da parte del proprietario della squadra francese. Anzi, Poncharal chiarisce bene il pensiero del suo pilota sul Dottore: “L’eroe totale per Zarco è Valentino Rossi. Zarco lo adora, lui è pieno di elogi per Valentino. Lo ammira. Non farà mai qualcosa di male a Valentino, mai”. C’è stima da parte di uno dei rookie del campionato MotoGP 2017 verso la leggenda di Tavullia.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori