CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | GP Austin, Warmup: tempi e classifica finale

In questi ultime settimane non sembra esserci pace in MotoGP e in particolare per Marc Marquez. Lo spagnolo, infatti, dopo quanto accaduto in Argentina si è ritrovato nuovamente nell’occhio del ciclone anche qui in America. Durante le qualifiche, poco prima di firmare l’ennesima pole sul tracciato statunitense, ha ostacolato involontariamente Maverick Vinales, che in quel momento stava facendo un super-giro.

La cosa non è passata inosservata alla Direzione Gara che lo ha penalizzato di 3 posizioni retrocedendolo in 2a fila, alla 4a casella. Insomma, in MotoGP l’aria sembra sempre più pesante, soprattutto intorno a Marc Marquez, che sembra sempre di più sotto la lente di ingrandimento dei commissari.

Marquez marziano, Ducati in difficoltà

Manco a dirlo, pronti via e nel warmup di MotoGP, Marc Marquez mette subito tutti in fila firmando giri record su giri record. L’impressione è che sulla pista americana le Honda hanno qualcosa in più rispetto al resto della compagnia. Bene, infatti, anche Crutchlow. In spolvero anche Iannone, che dà l’impressione di potersela giocare per il podio.

Sembrano decisamente in crisi le Ducati, che sono lontane sia sul giro secco, che sul ritmo dai primissimi. Andrea Dovizioso dovrà quindi cercare di limitare i danni per credere ancora nel mondiale. La Suzuki, invece, va forte e a riprova di ciò c’è la bella prestazione di Rins, che come il compagno di team è anche lui a ridosso dei primi. Una cosa è certa però, Marc Marquez è di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri su questa pista.

Capitolo a parte per Valentino Rossi, che stranamente prova gomma usata e finisce molto indietro senza mai brillare in questo warmup. Viene da pensare che il Dottore stia preparando qualcosa in vista della gara di MotoGP.

Classifica finale warmup MotoGP: 

POS # RIDER GAP
1 93 M. MARQUEZ 2:04.988
2 25 M. VIÑALES +0.616
3 35 C. CRUTCHLOW +0.709
4 29 A. IANNONE +0.829
5 41 A. ESPARGARO +0.992
6 4 A. DOVIZIOSO +1.064
7 42 A. RINS +1.278
8 43 J. MILLER +1.501
9 9 D. PETRUCCI +1.628
10 99 J. LORENZO +1.765

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori