CONDIVIDI
photo Facebook

I piloti di tutte le classi del Motomondiale sono stati esaminati dal direttore medico Angel Charte e dal team della Clinica Mobile prima dell’inizio della stagione per garantire che tutti siano pronti per la Coppa del Mondo.

Le stelle della classe regina si stanno preparando per l’inizio della stagione 2018 che partirà dal circuito di Losail in Qatar dal 16 al 18 marzo. La preparazione precampionato prevede non solo i classici test collettivi in pista e sessioni di allenamento in palestra e in moto, ma anche il controllo medico.

FIM, IRTA e Dorna vogliono collaborare per garantire a tutti i partecipanti alla Coppa del Mondo il massimo della salute. Pertanto, tutti i piloti di tutte e tre le classi del Motomondiale sono stati messi alla prova da un team di esperti guidato dal direttore medico Angel Charte. Il capo del dipartimento di medicina interna dell’ospedale universitario Dexeus di Barcellona è stato supportato dall’ottimo lavoro del team della Clinica Mobile.

I piloti della classe regina sono già stati esaminati sabato scorso durante il primo test in Malesia. Gli esami dei piloti Moto2 e Moto3 si disputeranno nell’ultimo test pre-campionato a Jerez. I controlli completi comprendono tutti gli esami menzionati nell’Appendice B del regolamento del campionato mondiale FIM. Inoltre, gli elettrocardiogrammi vengono eseguiti su tutti i conducenti.

I test medici non solo offrono a piloti e team la possibilità di testare la salute del proprio pilota. Offre inoltre allo staff di Clinica Mobile l’opportunità di incontrare i piloti con cui lavoreranno durante la prossima stagione. Inoltre, forniscono una raccolta di dati completa che fornisce informazioni importanti quando necessario.

photo Facebook