CONDIVIDI
MotoGP (YouTube)

MotoGP | Dovizioso e Marquez, traiettorie identiche ad un anno di distanza

La MotoGP è partita subito con il botto in Qatar con un’entusiasmante battaglia finale tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso. I due si sono scambiati la prima posizione più volte durante gli ultimi due giri sino al confronto finale nell’ultima curva del tracciato che ha lasciato tutti con il fiato sospeso per alcuni secondi.

Marquez, infatti, ha frenato profondo provando il sorpasso estremo, Dovizioso, invece, si è fermato un po’ prima cercando immediatamente l’incrocio di traiettorie. A quel punto la maggiore pulizia in impostazione della curva e la potenza del motore Ducati hanno fatto la differenza portando l’italiano alla vittoria.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Stesse traiettorie un anno dopo

La cosa curiosa però è che immagini alla mano le traiettorie dei due sono praticamente identiche a distanza di un anno. La differenza è data dal fatto che nel 2018 Marquez ha frenato un pelino prima chiudendo meglio la curva e costringendo addirittura Dovizioso a tagliare un po’ sul cordolo. Naturalmente in entrambi i casi a vincere è stato il rider italiano.

Insomma sembra proprio che nonostante sia passato un anno da quella magica notte per Ducati, le stelle hanno voluto che tutto si ripetesse nella stessa identica maniera anche in questo 2019.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori