CONDIVIDI
Casey Stoner
photo Twitter

MotoGP, Casey Stoner: “Petrucci vacilla, ma merita una chance”

Casey Stoner non ha voluto mancare all’appuntamento del GP del Mugello. Il collaudatore spagnolo aveva preannunciato l’addio di Jorge Lorenzo nel week-end italiano, separazione poi confermata dal diretto interessato subito dopo la sua prima vittoria storica in sella alla Desmosedici.

Il tester australiano non ha mai celato una certa delusione per i risultati del pilota spagnolo, segno probabilmente di un certo malumore nel box di Borgo Panigale. La vittoria è arrivata con ritardo, grazie ad alcuni aggiornamenti forse arrivati altrettanto in ritardo. Da parte dei vertici Ducati poteva forse esserci un ripensamento a proseguire l’avventura, ma o l’offerta e richiesta economica era troppo lontana, oppure Jorge Lorenzo ha già avviato una trattativa tenuta ben segreta con Honda.

Jorge Lorenzo addio, arriva Danilo Petrucci

L’ex pilota Yamaha dovrebbe rinnovare il suo contratto con Ducati? “Dipende dall’atteggiamento di Jorge, se è determinato a rimanere qui, penserei che sarebbe una buona scelta” commenta l’australiano. “Se non è totalmente convinto della Ducati, non c’è motivo per lui di restare qui. Allora sarebbe meglio se va da qualche altra parte e riprovare a combattere di nuovo in testa al campionato. In questo caso, un altro pilota deve avere la possibilità di guidare questa moto. E’ una domanda difficile. Dovete ascoltare il suo cuore”.

Non è più un mistero che sarà Danilo Petrucci a prendere il posto del maiorchino, ma Casey Stoner mostra un po’ di scetticismo sul pilota umbro: “Danilo ha funzionato alla grande, anche in termini di lavoro di sviluppo per la Ducati. Ha avuto alcune parti anche prima che il team ufficiale sulla sua macchina. Ha fatto un lavoro fantastico”, ha ammesso il collaudatore. “La debolezza di Danilo è che a volte vacilla. Un week-end si batte per la vittoria e si trova sul podio. Il prossimo week-end si sforza per trovare i punti. Lui ha ovviamente lavorato duramente sul suo stato di forma. Credo che grazie ai risultati ottenuti in passato si merita una chance”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori