CONDIVIDI
Carmelo Ezpeleta
Carmelo Ezpeleta – CEO di Dorna (Getty Images)

MotoGP, Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna: “Mai più gare annullate, si corre lunedì”.

L’organizzazione della MotoGP è stata costretta a sospendere il Gran Premio di Silverstone a causa delle condizioni meteorologiche e delle cattive condizioni della pista. Un fatto che non si ripeterà nei prossimi appuntamenti.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, assicura che in altri casi analoghi la gara verrà rinviata al lunedì o al martedì, così come avviene in altri sport. “faremo sapere a tutti che se non puoi correre domenica, correremo lunedì o martedì, come succede in molti sport dove il meteo è importante”, ha detto il boss della MotoGP.

In altri settori come il tennis o il golf è consuetudine che se le condizioni non sono adeguate, l’evento viene rinviato al giorno successivo. In MotoGP questo è già successo in altre occasioni (vidi il Qatar) e Carmelo Ezpeleta lo ha evidenziato. “In Qatar abbiamo applicato la soluzione lunedì ed è andata molto bene, a Silverstone non è riuscito”, ha detto riferendosi alle decisioni di vari team. Ducati, invece, era l’unica ad essere favorevole al rinvio.

L’evento sportivo più importante del motociclismo non può essere annullato in futuro, quindi Ezpeleta prmette pugno duro sulla faccenda. “Le squadre, i piloti, gli organizzatori, i giornalisti e le televisioni vengono qui per lavorare, ho capito che l’altro giorno è stato un bel problema, ma avvertirò i team che in futuro correranno quando potranno”. Non sembra esserci spazio per la discussione. Show must go on!

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori