CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | GP Brno, Qualifiche: tempi e classifica finale

Dopo la FP4 tutti sono pronti a puntare su Marc Marquez per la pole. Il pilota spagnolo, infatti, dopo essersi nascosto per gran parte della giornata ha deciso di piazzare la zampata decisiva verso il finale di sessione, dimostrando anche di avere un passo mostruoso.

In Q1 tanti piloti illustri, che nella giornata di ieri non sono riusciti ad entrare nella top-10. A piazzare subito il miglior tempo ci ha pensato manco a dirlo Maverick Vinales, seguito a ruota da Rins, che in FP4 aveva già dimostrato di avere il passo dei migliori. Caduta, invece, per Miller, che era uno dei possibili candidati alla Q2.

Scivolone anche per il pilota di casa Abraham. Nel finale della Q1 caduta anche per Bautista che in quel momento stava facendo il tempo che gli poteva garantire l’accesso in Q2. Grande prestazione di Franco Morbidelli, che si ferma al 3° posto a pochi millesimi dalla Q2.

Pronti via in Q2 Marc Marquez mette subito tutti in fila, ma gli risponde quasi immediatamente Jorge Lorenzo che stacca il gran tempo. Finale spaventoso con tutti i piloti che miglioravano, ma all’ultimo respiro grandissime prestazioni di Dovizioso e Rossi che si sono presi rispettivamente la prima e la seconda posizione. Pole Ducati a Brno che mancava dai tempi di Stoner. L’impressione però è che domani sarà una lotta tra le Rosse e le Honda. La Yamaha al momento non sembra avere un gran passo.

Antonio Russo