CONDIVIDI
MotoGP (Getty Images)

MotoGP | GP Brno: orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Dopo la splendida gara tedesca la MotoGP è pronta a ripartire dalla Repubblica Ceca e precisamente da Brno. Il GP in questione promette spettacolo e colpi di scena. Negli ultimi 4 anni, infatti, qui si sono visti ben 4 differenti vincitori: Marc Marquez, Cal Crutchlow, Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa.

Come si può notare è una pista Honda. Nelle ultime 7 edizioni, infatti, in ben 6 occasioni ha vinto un pilota con una moto Honda. Non è invece un tracciato che giova molto alle Ducati, che qui ha vinto solo due volte nel 2006 e nel 2007 con Capirossi e Stoner.

Brno speciale per Rossi

Per quanto concerne sempre i colori italiani, invece, l’ultimo pilota nostrano vittorioso a Brno è stato Valentino Rossi nel 2009. Piccola nota di colore, il Dottore tutte le volte che ha vinto in Repubblica Ceca a fine anno è diventato poi campione del mondo in MotoGP.

Inoltre proprio per Valentino Rossi, Brno ha un sapore davvero speciale. Qui, infatti, il Dottore trovò la sua prima vittoria in carriera nel Motomondiale. Per quanto concerne il campionato attuale, invece, il grande mattatore del momento è Marc Marquez che è primo in classifica e in Repubblica Ceca proverà ad incrementare il proprio vantaggio.

Antonio Russo

MotoGP Brno: orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara (diretta su Sky e TV8)

Venerdì 3 agosto
Ore 09:55, Prove libere 1
Ore 14:05, Prove libere 2

Sabato 4 agosto
Ore 09:55, Prove libere 3
Ore 13:30, Prove libere 4
Ore 14:10, Qualifiche

Domenica 5 agosto
Ore 09:40, Warm-up
Ore 14:00, Gara