CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | GP Brno, FP4: tempi e classifica finale

La temperatura in pista è altissima. Dopo il miglior tempo di Valentino Rossi nella FP3 c’è grande attesa intorno alle Yamaha, che in questi giorni di prove hanno dimostrato di potersela finalmente giocare con le altre case. Il Dottore sembra essere a proprio agio tra le curve del tracciato ceco.

Viste le temperature la pista sembra essere diventata più lenta. La scelta della hard al posteriore sembra al momento essere quella più azzeccata per la gara di domani. Dati delle prove alla mano non sembra esserci un vero e proprio favorito per il GP.

In particolare, almeno sinora, Marc Marquez non sembra riuscire a fare la differenza come avevamo visto nelle precedenti tappe sin qui. Difficile capire se lo spagnolo stia giocando a nascondino o meno.

A rafforzare tale teoria ci ha pensato lo stesso pilota HRC, che dopo questi turni sonnacchiosi a d’improvviso firmato il miglior tempo nel finale della FP4 staccando tutti gli altri in una grande dimostrazione di forza.

In grande forma anche le due Suzuki, con Iannone e Rins che hanno mostrato di avere un buon passo e un ottimo ritmo. Meno bene le Yamaha, che sembrano soffrire, come sempre, le alte temperature. Crollo, infine, delle Ducati che non sembrano poter essere della partita per la pole.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori