CONDIVIDI
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | GP Brno, FP1: tempi e classifica finale

In MotoGP è tutto ponto per dare il via al Gran Premio di Repubblica Ceca. Una gara importante per tanti motivi. Marc Marquez, che ormai ha preso il largo nel mondiale, è pronto a festeggiare i suoi primi 100 GP nella massima cilindrata del Motomondiale.

Dall’altro lato, invece, Valentino Rossi potrebbe tagliare l’incredibile traguardo dei 6000 punti in carriera. C’è grande attesa a Brno soprattutto per le Ducati. La moto sembra essere cresciuta tanto, infatti, ora va forte in tutti i tracciati, ma a causa di errori e sfortune i due piloti non hanno raccolto sinora quanto sperato.

Non a caso nella FP1 Andrea Dovizioso ha subito dimostrato di avere un gran ritmo, alle sue spalle però subito a tallonarlo, manco a dirlo, Marc Marquez. Non male Valentino Rossi, che ha girato su tempi discreti per tutte le prove. Nel finale colpo di coda di Zarco, che si è preso la prima posizione, a dimostrazione che la Yamaha non va poi così male.

A riprova della bontà del progetto Ducati c’è il 4° tempo di Bautista. Ottima prova anche per le Honda con Pedrosa finalmente tra i primi e il tester Bradl che si è preso un’ottima 8a posizione.

Antonio Russo

MotoGP GP Brno, FP1: tempi e classifica finale

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori