CONDIVIDI
Valentino Rossi e Marc Marquez
Valentino Rossi e Marc Marquez (©Getty Images)

MotoGP Austin, Dorna ha deciso: Valentino Rossi e Marc Marquez esclusi dalla conferenza stampa.

Non ci saranno faccia a faccia tra Marc Marquez e Valentino Rossi, almeno nella conferenza stampa del giovedì di Austin. Il pilota Honda e il campione di Tavullia sono stati esclusi dalla Dorna, quindi in sala stampa saranno presenti Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso e Johann Zarco, in quanto è obbligatoria la presenza essere dei tre in classifica. Al loro fianco risponderanno alle domande Maverick Viñales, Jack Miller e Álex Rins.

Nessun faccia a faccia Rossi-Marquez

La ferita apertasi a Rio Hondo tra i due fuoriclasse gronda ancora sangue e servirà molto più tempo per cicatrizzarsi. Marc Marquez con il suo temperamento impulsivo ha sbagliato a non attendere la curva successiva per il sorpasso, il Dottore ha fatto il resto con le sue dichiarazioni al vetriolo nel post gara. Il loro primo incontro dovrebbe essere in pista venerdì, in occasione delle prime prove libere. Naturalmente potrebbero ritrovarsi in conferenza stampa il sabato o la domenica se i due si piazzeranno tra i primi tre nel Q2 o dopo la gara.

La Dorna ha così deciso di prendere questo primo provvedimento nei confronti di Marc e Valentino, così da evitare domande che potessero tradursi in ulteriori scenari di sfida. IL COTA è un circuito da sempre favorevole allo stile di guida del fenomeno di Cervera, quindi la sua presenza nei giorni successivi è molto plausibile in sala stampa. Ora tocca a Rossi guadagnarsi un buon piazzamento per ritrovarsi davanti a Marquez e far capire se quelle sue dichiarazioni erano semplicemente dette a caldo (“non deve guardarmi neanche in faccia…”) oppure se il tempo ha sbollentato gli animi.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori