CONDIVIDI
MotoGP Austin COTA
photo Twitter

MotoGP Austin | Tempi e griglia di partenza dopo le Qualifiche

Pol Espargaro e Danilo Petrucci accedono alla Q2. I 12 piloti che si contendono la pole position montano la morbida al posteriore per dare l’assalto al tempo che può valere la prima fila. Caduta di Marc Marquez in curva 13 ma il campione della Repsol Honda conferma il pronostico, scende sotto il muro del 2’04 e conquista la prima finestra in griglia di partenza sul circuito di Austin. Al fianco del Cabroncito partiranno Maverick Vinales e Andrea Iannone.

Seconda fila formata da Johann Zarco, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, davanti a Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa in terza fila. Ancora scintille in pista tra Vinales e Marquez, con il pilota Honda che ha involontariamente ostacolato quello che poteva essere il miglior giro di Maverick, ma nel parco chiuso si sono chiariti. “Pensavo che non mi prendeva, sono andato all’interno veloce, Iannone era davanti, ma l’importante è che abbia chiuso il suo giro veloce”, ha dichiarato il pilota di Cervera che finisce sotto investigazione dopo la sua sesta pole in Texas. Soddisfatto Andrea Iannone per la sua prima fila: “Dopo due qualifiche disastrose era importante per noi essere nelle prime due file. La cosa più difficile è la gara di domani e speriamo di essere veloci per tutta la distanza”, ha detto il pilota di Vasto. “Riesco a sentirmi più a mio agio sulla moto e a divertirmi”.

1
M. MARQUEZ
2:03.658
2
M. VIÑALES
+0.406
3
A. IANNONE
+0.551
4
J. ZARCO
+0.552
5
V. ROSSI
+0.571
6
J. LORENZO
+0.636
7
C. CRUTCHLOW
+0.798
8
A. DOVIZIOSO
+1.207
9
D. PEDROSA
+1.305
10
D. PETRUCCI
+1.400

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori