CONDIVIDI
MotoGP – Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | GP Argentina, Warm Up: tempi e classifica finale

Le qualifiche di ieri hanno sicuramente mescolato le carte. A farla da padrone, infatti, ci hanno pensato i gregari. La pole è stata firmata clamorosamente da Jack Miller, che guida una Ducati dell’anno scorso. Altrettanto clamoroso anche il 4° posto di Rabat, anche lui dotato di una Ducati attempata.

Secondo e terzo posto, invece, per Pedrosa e Zarco. Per trovare un big bisogna scorrere la classifica sino al 6° posto dove troviamo Marquez, poi via via tutti gli altri, con Dovizioso 8° davanti a Vinales e Rossi 11°.

Marquez extraterrestre, ma Ducati e Yamaha risalgono

Nel warm up scattano subito alla grande le Ducati che cominciano a martellare. Bene anche Iannone, che sembra avere un buon ritmo. In gran forma però è Marc Marquez, che sembra avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri. In risalita Valentino Rossi, che sembra poter far parte del gruppo in lotta per il podio.

Dal warm up si evince che le Honda hanno qualcosa in più rispetto alle altre, ma che in particolare Marquez sembra essere di un altro pianeta. Bene però le Ducati, che sono apparse toniche e in grado di giocarsi il podio. In risalita anche Iannone e le due Yamaha. Ci aspetta una gara di MotoGP davvero entusiasmante.

MotoGP, Warm Up: tempi e classifica finale

Antonio Russo