CONDIVIDI
photo Twitter

A otto minuti dall’inizio quasi tutti i piloti ritornano ai box per saltare sulle moto con gomme slick, eccezion fatta per il pome-man Jack Miller che è rimasto in griglia di partenza per aver fatto anticipatamente la scelta giusta.

La Direzione Gara ha scelto di rinviare la partenza di 15 minuti per consentire ai piloti di effettuare il cambio senza troppa esagitazione, che il GP d’Argentina avrà un giro in meno e che tutti i 19 piloti partiranno tre file indietro con lo stesso ordine delle qualifiche. Di conseguenza Jack Miller avrà una griglia di vantaggio, ma avrebbe meritato qualcosa in più per il suo azzardo ancora una volta vincente dopo quello preso nelle qualifiche di ieri. Confusione nei box per la situazione inedita ma a breve si parte…!

“Per noi è penalizzante perchè avevamo fatto la scelta giusta. jack parte dalla pole, gli altri partiranno tre file dietro. Non è giusto per lo spettacolo fare una partenza nella partenza. Non c’è nulla da reclamare”, ha dichiarato a Sky Sport Francesco Guidotti, Team manager di Pramac.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori